- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

È online il canale Spotify della Lega B dove i calciatori, con le loro canzoni preferite, e i tifosi con i loro voti sui profili social, comporranno la varie playlist che alimenteranno il canale: da quelle per il Natale fino a quelle dei playoff o dei big match. Nell’attesa, intanto, sul nuovo canale è già presente un elenco di canzoni che dura proprio 90 minuti e nelle quali si parla di calcio. Questa settimana Lega B pubblicherà i video di quattro giocatori di altrettante squadre del campionato (Ascoli, Benevento, Brescia, e Pisa) della Serie B con le loro preferenze musicali: queste canzoni saranno commentate e votate dai tifosi e andranno a formare la ‘Lega B playlist – Christmas Edition ft. Footballer‘. Nelle prossime settimane poi nei vari feed social (Instagram, Twitter e Facebook) verranno votate le canzoni suggerite dai tifosi per creare la playlist ‘Lega B supporter playlist‘. Dalla scrematura iniziale (i tifosi hanno suggerito già circa 200 canzoni nelle Instagram Stories) verranno fuori 40 canzoni selezionate tra quelle proposte. Successivamente queste canzoni saranno utili a formare i 20 sondaggi da cui usciranno vincitrici le 20 canzoni che andranno a comporre la playlist definitiva di Lega B con i tifosi.