- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Comune, Trotta Bus e rappresentanti delle forze dell’ordine si sono riuniti questa mattina a palazzo Mosti in vista delle prossime gare casalinghe del Benevento, a partire da quella in programma domenica prossima con il Torino.

All’ordine del giorno, evidentemente, le questioni relative alla viabilità e alle misure utili a consentire operazioni di afflusso e deflusso più agevoli dopo le prime criticità emerse in occasione della gara con il Bologna.

L’auspicata fumata bianca per la riapertura del Viadotto delle Streghe sul Lungosabato non è arrivata. Irremovibile, in tal senso, la posizione della Questura. L’accesso all’area resterà dunque inibito sia ai tifosi che alle automobili, eccezion fatta per i diversamente abili.

L’unica novità emersa dalla riunione di questa mattina, allora, riguarda la possibilità di accedere ai distinti anche attraverso l’area di prefiltraggio Distinti-Curva Sud. In realtà, l’accesso era possibile anche in occasione dell’esordio con il Bologna quanto però – forse anche a causa dell’assenza di una adeguata segnaletica – tanti tifosi si erano trovati spaesati, adottando come unica soluzione la nuova stradina raggiungibile oltrepassando il cancello di ingresso dell’Antistadio.

Quanto alla viabilità, il comandante della Polizia Municipale si è riservato qualche giorno di approfondimento per trovare soluzioni utili a migliorare e perfezionare il piano mobilità adottato lo scorso 26 agosto. Alla stessa Trotta Bus è stata richiesta la disponibilità di ulteriori autobus per venire incontro alle esigenze dei tifosi.

Entro martedì, comunque, il quadro dovrebbe essere più chiaro. L’obiettivo, infatti, è fornire alla tifoseria e alla cittadinanza tutte le informazioni il più presto possibile, considerato che alcune delle difficoltà emerse con il Bologna sono state anche conseguenza di una comunicazione giunta soltanto nell’immediata vigilia del match.

Per il Comune hanno preso parte alla riunione il sindaco Clemente Mastella, il consigliere delegato allo Sport Enzo Lauro, i dirigenti. Presenti poi Trotta Bus, Polizia Municipale, Polizia Stradale, Questura.