- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ormai la Star Games Benevento non ha altro destino che non sia ottenere i tre punti, per una risalita veloce verso posizioni esaltanti e per un recupero di motivazioni utili a chiudere la stagione nel modo migliore in questo finale. Gli obiettivi sono tutti centrabili e con questi presupposti non è neanche lontano dalla realtà pensare di poterli raggiungere.

L’ultima fatica per le ragazze di De Caro è stata la sfida contro il Giugliano Women, sfida conclusa col punteggio di 5 a 1 grazie alle reti di Signoriello, Orlando, De Ieso e la doppietta di Del Grosso. Tutto facile.

L’ultima sfida – inizia Giulia Chiumientoè stata chiusa nel primo tempo e siamo state brave a rendere tutto così facile. Una gara a senso unico, sempre sotto il nostro controllo”.

Altri tre passi in avanti per una classifica che torna a farsi interessante ma all’orizzonte si staglia un’altra sagoma ed è quella della Coppa, altro obiettivo dichiarato dalle ragazze e dalla società.

Abbiamo tutte le carte in regola per portare a casa il trofeo, ma dobbiamo continuare ad allenarci costantemente e crederci fino alla fine. Ormai è un obiettivo che abbiamo ben chiaro nella nostra testa ma non lo raggiungeremo se solo pensiamo di essere le più forti. Abbiamo delle capacità, dobbiamo metterle in campo e solo così possiamo raggiungerlo”.

La nuova vita del calcio femminile a Benevento ha le sembianze della Star Games, una società ambiziosa e vogliosa di imprimere il proprio marchio nel movimento. I risultati vanno in questa direzione ma serve che il ciclo sia sempre in movimento. Giulia Chiumiento fa parte di questo meccanismo, ha qualità ma anche grandi margini di miglioramento.

“Il mio cammino calcistico è iniziato 5 anni fa col Benevento calcio femminile e da lì è stato un percorso che mi ha avvicinato sempre di più a questo sport. Poi è arrivata questa esperienza con la Star Games che posso reputare molto positiva. Devo ringraziare mister De Caro che mi ha fatto migliorare sotto tanti punti di vista. Ma non c’è solo lui, anche lo staff ci aiuta in tutto e per tutto. Inoltre, ed è una cosa importantissima, mi sento molto a mio agio e questo è merito delle mie compagne. A tal proposito, non posso che ringraziarle tutte e in particolare il capitano, Marilina, che è sempre pronta a incoraggiarmi e aiutarmi”.