- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Continua a vincere la Star Games Benevento. Battuto per 4 a 3 il Casalnuovo grazie alle reti di Del Grosso, Signoriello e alla doppietta di Mavilia. E’ tornato il sorriso in casa beneventana grazie a questa serie di risultati che hanno rimesso in carreggiata la formazione di De Caro. Un momento di appannamento e la classifica si è fatta brutta, poi il ritorno di fiamma.

Siamo brave ad adattarci in ogni situazione – inizia Arianna De Meo – ed è qui che si vede la vera forza del gruppo. L’aria è sempre la stessa, si ci sono stati momenti difficili ma la motivazione, anche grazie alle vittorie, cresce sempre di più e per questo acquistiamo molta fiducia. Con i tre punti di domenica abbiamo dimostrato che ci sappiamo adattare difronte agli inconvenienti. Quando un gruppo è coeso questi sono i risultati. Nelle difficoltà si vedono i migliori, ora mai un passo dietro”.

Resta solo il rammarico di aver perso un treno importante.

Il rammarico c’è. Abbiamo perso diverse opportunità per fare punti e balzare in vetta alla classifica. Per nostra fortuna il campionato è ancora lungo, ora è importante lasciarsi alle spalle quelle partite e concentrarci sulle prossime. Conosciamo sia i nostri punti deboli che forti e stiamo ripartendo da quest’ultimi con la speranza di non fermarci più. Le altre squadre gioivano alle nostre sconfitte ma loro non sanno che al ritorno saremo ancora più cariche, dobbiamo prenderci le nostre rivincite e lì sarà ancora più bello il sapore della vittoria. Non temiamo i momenti difficili, il meglio viene da lì”.

A questo obiettivo se n’è aggiunto un altro ed è la Coppa con la squadra sannita che è arrivata in semifinale.

Si la coppa è chiaramente un nostro obiettivo. Ci spetta la semifinale, dobbiamo arrivare preparate sia fisicamente che mentalmente. Gli obiettivi sono fatti per essere raggiunti e penso che noi abbiamo tutte le possibilità per arrivare in finale e vincere. Non temiamo nessuno, qualsiasi sia l’avversario scenderemo in campo con la voglia e la determinazione di portare a casa la coppa”.

Uno dei pilastri di questo gruppo, un elemento che ha saputo mettersi a disposizione sin dal primo giorno, Arianna De Meo può rappresentare una certezza per questa squadra.

Personalmente io cerco di mettere tutta me stessa in campo, partita dopo partita, allenandomi al meglio. Grazie ai consigli e insegnamenti di mister De Caro e Cagnale il margine di miglioramento è ampio. Ho molta voglia di fare bene con questa squadra.
Dall’altra parte, ho delle compagne che mi spronano a dare sempre il massimo, dove non arrivo, io ci sono loro. Ogni domenica è una battaglia che va vinta, questo campionato sta diventando sempre più avvincente e penso che ci toglieremo un sacco di soddisfazioni. La Star Games Women è una realtà nata da poco, ma con calciatrici, staff e mister contraddistinti da serietà e professionalità. Il territorio di Benevento può sentirsi orgoglioso di essere rappresentato da tutti noi”.