- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sopralluogo del sindaco di Benevento Clemente Mastella presso il cantiere della Rfi della stazione centrale aperto proprio questa mattina. Si tratta di lavori  finanziati dai fondi Pnrr. Le opere, per un valore di circa 30 milioni di euro, consentiranno la ristrutturazione dell’immobile.
Il primo cittadino ha sottolineato: “E’ un’opera importantissima, renderà funzionale quasi come un hub e sarà di notevole rilevanza. Tutto terminerà entro il 2026. La Rfi ci ha rassicurato che si potrebbe anticipare tutto a fine dicembre 2025. Darà un colpo d’occhio diverso e sarà di grande utilità per i cittadini, non solo del capoluogo ma dell’intera provincia di Benevento. Sarà qualcosa di unico in Italia“.
Il primo cittadino ha rassicurato sul fatto che si interverrà anche sulla viabilità per eliminare quei punti che ostacolano il passaggio alle auto e che, negli anni scorsi, sono stati oggetto di polemica.
A margine del sopralluogo, Mastella ha voluto minimizzare sulla polemica degli ultimi giorni  che aveva coinvolto un suo consigliere di maggioranza, Luigi Scarinzi: “I malumori sono malumori, succedono anche in famiglia. Pazienza, i malumori passano“.

   

Alta velocità, aperto il cantiere per i lavori alla stazione centrale