- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Le parole di Roberto Stellone al termine della sfida di campionato che ha visto il Benevento ospitare il Brescia. L’allenatore romano ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Ciro Vigorito” per affrontare la formazione di Davide Possanzini. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega nel post partita.

Vittoria – Altre tre partite così e diventerò molto magro. Felicissimo per i tre punti, per l’impegno e per la voglia che ci hanno messo i ragazzi. E’ stata una partita sporca, nei primi minuti facevamo fatica a prenderli e poi abbiamo cambiato qualcosa. Nella ripresa abbiamo cambiato ulteriormente ed è arrivato il gol. Abbiamo concesso il palleggio ma lo sapevamo, abbiamo concesso l’occasione del palo e, se devo fare una critica, dovevamo sfruttare meglio delle ripartenze. Avremmo potuto vivere un finale diverso, però ho visto uno spirito bello da parte di tutti, hanno dato il massimo e questa è la base per ripartire. La classifica non conta, stiamo ancora là e non dobbiamo adagiarci. 

Paleari – Verso metà del primo tempo ha avuto un fastidio al quadricipite. Ha provato ma sentiva un dolorino, prima che diventasse più grave abbiamo cambiato. E’ entrato Manfredini e ha fatto benissimo. Tutti quelli che sono entrati hanno dato il massimo, lo spirito è ottimo. Ho visto uno spirito diverso, questo mi è piaciuto.

Pubblico – Sono felice perché sono venuti in tanti, l’applauso finale mi è piaciuto. Lavoriamo perché dobbiamo tirarci fuori da questa situazione. Sono contento anche per il presidente, ci mette anima e cuore. Lo meritava da tanto tempo.

Vittoria – Ti da non solo i tre punti in classifica, non vedranno loro di fare gli allenamenti. Ti da fiducia, una mentalità diversa. La vittoria è importante ma dobbiamo dare continuità.

Scelte – Il modulo non è stato dettato dagli infortuni, abbiamo fatto un modulo che ci permettesse di cambiare in corsa. Dobbiamo provarle tutte, dobbiamo provare diverse situazioni perché non abbiamo la certezza di come si schieri l’avversario. Sono veramente felice perché tutti mi hanno dato tutto.

Svincolati – Ci ha sfiorato l’andare a guardare chi sta fuori, siamo un po’ a corto ma abbiamo trovato soluzioni alternative. Vediamo e valutiamo con serenità.

Finale – Si sono un po’ sfogati con gli schiaffi in testa, si saranno sfogati per tutte le riunioni settimanali. Si è creato il giusto feeling, qualcuno magari non è felice per non aver giocato oggi ma sono tutti importanti, ci attendono diverse partite. 

Pettinari – Non abbiamo fatto altri esami, è da valutare come Ciano e Farias. Tello farà un controllo lunedì, Tosca aveva un fastidio al flessore. Quando le partite sono tese e nervose ne risentono anche i muscoli. Schiattarella è voluto venire in ritiro non essendo disponibile, sono contento come è entrato Letizia. Recuperiamo energie e giocatori il prima possibile perché tutti sono importanti. 

Capellini – Un fastidio al pube che aveva in passato e che andrà valutato giorno per giorno. Meglio che un giocatore riposi una settimana in più perché abbiamo bisogno di andare al 110%.

Veseli – L’ho scelto per caratteristiche dell’avversario, volevo due centrali non di struttura ma il più rapidi possibili.