- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Palermo – Seduta di rifinitura, conferenza stampa e partenza alla volta di Benevento. La mattinata di Roberto Stellone è scivolata via seguendo un iter prestabilito. Il tecnico della compagine rosanera, attesa domani sera (ore 21) dal confronto diretto con il Benevento, ha parlato prima di intraprendere il viaggio per il Sannio. In conferenza stampa, l’allenatore originario di Roma ha affrontato vari temi.

Bucchi – “Non abbiamo mai giocato insieme, è un allenatore preparato e le sue squadre esprimono sempre un bel calcio. Non ci sentiamo spesso, ma abbiamo seguito insieme i corsi per diventare allenatori. Lo stimo molto, da giocatori abbiamo giocato spesso contro”.

Entusiasmo – “Te lo danno vittorie e prestazioni. Qualche settimana fa c’erano squadre che superavano il Palermo in questo fattore. Veniamo da una bella vittoria ma dobbiamo pensare che ormai è solo il passato, se non diamo continuità a quello che abbiamo fatto allora non è servita a nulla. Adesso serve quel pizzico di rabbia in più per chiudere le partite. Dobbiamo essere più precisi sui tiri dalla distanza. La squadra è serena, siamo concentrati sulla partita di domani“.

Condizione – “Ci siamo allenati con entusiasmo. È importante arrivare però con la mentalità giusta a questo finale di stagione. Possiamo sempre migliorare e fare meglio in qualche aspetto. Oggi stiamo bene mentalmente ma sappiamo benissimo che non dobbiamo abbassare le guardia. Vogliamo dare continuità all’ultima vittoria ma servirà una prova da squadra”.

Formazione – “Aleesami e Mazzotta sono reduci da ottime partite. In questo momento la squadra non deve pensare al numero di presenze, conta solo il gruppo. Jajalo e Trajkovski? Mato non è la prima volta che si esprime ad alti livelli, sta facendo una stagione fantastica e ha sbagliato pochissime partite. Alex è un giocatore di grande qualità che ha fatto tanti assist, domani si vedrà se partirà dall’inizio. Szyminski a destra? Abbiamo tante alternative in tutti i ruoli eccezion fatta per il centrocampo. Lì a destra ho pensato che lui potesse essere la migliore soluzione visto l’attacco del Verona, credo sia stata la scelta giusta perché ha fatto una buona partita. Ha dimostrato di poter giocare sia da centrale che da terzino, sicuramente giocherà ma è da vedere quale ruolo ricoprirà”.

Benevento – “Sarà una partita aperta ad ogni risultato. Non dovremo fare calcoli. Questa partita a livello di classifica e morale può dire molto. Servirà una prestazione importante dal punto di vista della determinazione e della convinzione. Sono convinto che risponderemo in maniera positiva. Affronteremo una squadra forte, tra le candidate alla promozione diretta. Sono reduci da una vittoria importante ma noi giocheremo ad armi pari“.