- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – I cittadini del Comitato di Viabilità Negata di Montefalcone Valfortore hanno incontrato questa mattina il Presidente della Provincia, Antonio Di  Maria, alla Rocca dei Rettori.

Viabilità e manutenzione stradale delle importanti arterie del Fortore sono state al centro della discussione: il Comitato ha riproposto al Presidente della Provincia tutti i temi che da anni sono al centro dell’azione del sodalizio che riunisce i cittadini al di là delle sigle e delle componenti politiche per chiedere adeguata infrastrutturazione del territorio.

Dopo circa un’ora di confronto, entrambe le parti si sono dichiarate soddisfatte delle risultanze acquisite. Il Presidente Di Maria ha sottolineato: “Il Comitato ha portato avanti il tema degli interventi e del miglioramento della rete viaria dell’intero Fortore. C’è massima disponibilità da parte mia ad accogliere le loro proposte e i loro suggerimenti. Abbiamo parlato in particolare della strada provinciale 45 ma anche della strada provinciale 50, entrambe attraversanti il territorio di Montefalcione e a servizio di quella comunità.

“Il Fortore – ha aggiunto – sta avendo da parte mia l’attenzione che merita. Per anni ci sono stati fatti solo annunci per quell’area montana, ma non arrivavano mai le risposte. Noi invece stiamo puntando tutto sulla concretezza, efficienza ed efficacia”.

Di Maria non ha perso l’occasione per mandare frecce acuminate nei confronti del sindaco di Foiano Valfortore e Consigliere provinciale del PD Giuseppe Ruggiero, con il quale lo scontro è ormai quotidiano. Quello che ha mosso le critiche di Di Maria è stato l’atteggiamento del Sindaco di Foiano, che confina proprio con Montefalcone Valfortore, sulla vicenda di una frana sulla Sp 50: “Siamo al paradosso. L’amministrazione provinciale ha appaltato i lavoro e tutto l’iter burocratico per completare l’opera, ma il Comune di Foiano ha impugnato gli atti ricorrendo al Tar senza avere nessuna interlocuzione. Questo è lo spirito di chi ha amministrato per anni il Fortore come consigliere provinciale”.

Soddisfatto dell’andamento della riunione si è detto anche Giovanni Zeppa, presidente del Comitato:“Abbiamo fornito delle indicazione sulla viabilità provinciale del Fortore. Servono interventi migliorativi e il presidente si è detto disponibile. C’erano progetti tralasciati, ora verranno ripresentati e portati nuovamente all’attenzione regionale” .