- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Agata de’ Goti – Adesso che l’iter per l’istituzione del nuovo Polo Oncologico del “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” è partito, servono infrastrutture adeguate per permettere i collegamenti da e per il presidio di Sant’Agata de’ Goti. Lo sa bene la Provincia di Benevento che, anche a seguito delle istanze presentate da autorità ed enti della Provincia di Caserta, ha sottoscritto oggi un Protocollo d’Intesa con i Comuni di Durazzano, Sant’Agata de’ Goti e Cervino (Caserta) per progettare e realizzare l’adeguamento e la sistemazione della strade di collegamento tra il casertano ed il “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” .

Il progetto interesserà tre arterie viarie: la Sp 122 Sant’Agata de’ Goti-Durazzano, la Sp 111 Frasso Telesino-Sant’Agata de’ Goti, e la Sp 118 Sant’Agata de’ Goti-Dugenta. L’obiettivo, spiegano dalla Provincia di Benevento, è quello di consentire un migliore accesso dall’area del casertano al nuovo Polo Oncologico. Nelle previsioni della Regione Campania infatti la struttura servirà non solo i cittadini sanniti, ma l’intera popolazione campana con una particolare attenzione all’utenza della  “Terra dei fuochi”.

Questo Protocollo sannita-casertano – ha commentato il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricciè una dimostrazione che le Istituzioni si mettono veramente al servizio della popolazione e che, comunque, la Provincia di Benevento è al lavoro per secondare gli interessi legittimi della nostra gente e, in questo caso, anche di quella del confinante casertano”.