- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sono state consegnate questa mattina nell’Aula Magna dell’Istituto Superiore “Giuseppe Alberti” di Benevento le sei borse di studio messe a disposizione dall’azienda Strega Alberti S.p.a. riservate ad altrettanti neodiplomati in Amministrazione, Finanza e marketing. La premiazione – effettuata dall’ingegnere Giuseppe D’Avino, presidente di Strega Alberti di Benevento e dall’ingegnere Andrea D’Angelo, responsabile commerciale dell’azienda – ha ha visto la partecipazione anche del dirigente scolastico, Silvia Vinciguerra, e del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, Mariagrazia Santarelli

Gli studenti Francesco Iadarola, Vittorio La Brocca, Simona Mirra, Vincenzo Ricci, Francesco Russo e Raffaele Vetrone non hanno celato emozione e soddisfazione per un giorno che ricorderanno a lungo. L’iniziativa, come ha tenuto a precisare l’ingegnere D’Avino nasce dalla volontà di ricordare la figura di Giuseppe Alberti, che lega sia l’azienda che l’istituto di istruzione superiore. “Riteniamo opportuno incentivare la formazione perché in un mondo sempre più globalizzato il lavoro a basso valore troverà sempre meno spazio. Ai ragazzi dico di studiare per raggiungere gli obiettivi della loro vita senza lasciarsi abbattere dalle avversità che potrebbero trovare sul loro percorso”. 

Silvia Vinciguerra, dirigente scolastico dell’Istituto Alberti, ha espresso un forte orgoglio: “Quando ho avuto modo di incontrare i vertici di Strega Alberti mi sono sentita subito coinvolta. I ragazzi vanno anche stimolati e iniziative del genere vanno in questa direzione. Come scuola siamo sempre pronti a valorizzare il merito, il mio messaggio è che i ragazzi devono continuare a studiare. Al giorno d’oggi è importante puntare sulle proprie competenze e capacità. Quest’anno i risultati dell’Istituto Alberti sono stati alti, i sacrifici di tanti studenti, anche pendolari, sono stati ripagati con votazioni eccellenti e questo non può che renderci felici”.

Dello stesso avviso Mariagrazia Santarelli, direttore amministrativo della scuola: “E’ un momento bello e importante, sono qui in rappresentanza del personale Ata, una squadra che lavora forse nell’ombra ma che garantisce il servizio d’istruzione attraverso il contatto con le famiglie. Siamo onorati di avere qui l’azienda Alberti, questo bel riconoscimento sarà un momento importante per i ragazzi nonché uno stimolo per le sfide che si troveranno ad affrontare in futuro”