- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Era l’8 giugno 2017, il Benevento raggiungeva per la prima volta la serie A superando il Carpi nella finale play off. Una gioia doppia e inaspettata, per una squadra che solo l’estate prima aveva festeggiato lo storico salto tra i cadetti.
Era la formazione di Marco Baroni, il tecnico fiorentino che ha da poco compiuto un’altra impresa, permettendo al Lecce di salvarsi dopo averlo riportato nel massimo campionato.
Impegnato con il Verona, un altro degli allenatori che ha scritto la storia a tinte giallorosse non ha voluto far mancare il proprio supporto alla Strega. Durante la serata di presentazione delle nuove maglie, Baroni ha inviato un breve videomessaggio, ricordando l’esperienza sannita.
Pensavamo che la serie A fosse solo un sogno, invece abbiamo dimostrato che i sogni diventano realtà“, sono state le parole del 59enne tecnico, ripreso con la tenuta sociale dell’Hellas, “vi dico solo una cosa: tornate a crederci perché io vi aspetto. Arrivederci a tutti“.
Pensare alla A sarebbe francamente troppo per il Benevento, ma un pieno di entusiasmo non fa mai male di questi tempi dalle parti del “Ciro Vigorito“.