- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Settimana senza soste per il Benevento. Dopo la vittoria contro il Monterosi c’è da preparare l’importante derby di domenica contro la Juve Stabia. Prima contro seconda, separate da appena tre punti. Una sfida non decisiva ma che potrebbe dire molto sul futuro di Strega e vespe.
Questo pomeriggio i giallorossi si sono ritrovati all’antistadio “Carmelo Imbriani” per la programmata sedute a porte aperte. Un allenamento che ha regalato qualche sorriso a Matteo Andreoletti, perché Berra è ormai completamente recuperato e in gruppo sono tornati sia Rillo che Pinato, entrambi costretti a saltare l’appuntamento con i laziali di Taurino. Difensore e centrocampista, a questo punto, si avviano verso la convocazione per la sfida del “Menti“, aumentando il ventaglio di scelte a disposizione del tecnico bergamasco.
Una derby che allenatore e staff hanno già iniziato a preparare, ma decisivi saranno soprattutto i prossimi giorni. Oggi, infatti, il gruppo si è diviso in due parti, alternando lavoro sul campo a esercizi in palestra. Morale alto dopo aver ritrovato il successo per Marotta e compagni, attesi da un mese di dicembre dall’elevato coefficiente di difficoltà.
Servirà il supporto di tutti per le ultime fatiche del 2023, ma per Castellammare di Stabia quelli di Rillo e Pinato dovrebbero essere gli unici rientri. Difficile prevedere un ritorno di Ciciretti, impegnato in un lavoro lontano da campo per l’intera seduta. Il romano, come sottolineato da Andreoletti nel post Monterosi, dovrà sottoporsi a esame strumentale per capire l’entità del problema che lo costretto nuovamente a fermarsi.
Oltre all’ex Napoli, hanno lavorato a parte Masella, Alfieri e Nunziante, quest’ultimo rientrato con qualche acciacco dagli impegni con la Nazionale. Talia si è allenato con un vistoso “cerotto” alla gamba destra, complice il problema al collaterale accusato la scorsa settimana. Assenti Agnello e Rossi, i due giovani si sono aggiunti agli infortunati Meccariello e Simonetti per i quali, come noto, l’anno solare si è chiuso in anticipo.
La preparazione della Strega proseguirà nella giornata di domani, quando mancheranno solo tre giorni al derby contro una Juve Stabia impegnata quest’oggi in Coppa Italia.