- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento- La vita culturale sannita resta vivace anche in questo periodo di pandemia. Torna StregArti, sia pure in forma ridotta.  Da oggi fino al 5 gennaio la Proloco Samnium di Benevento con il patrocinio del Comune di Benevento,  all’interno dell’evento “InCanto di Natale”, presenta la nuova edizione di questa rassegna della produzione libraria locale.

Saranno 100 i libri in esposizione, mentre saranno 3 i volumi presentati ogni giorno, tutti dedicati a fatti e personaggi della storia sannita. La kermesse si concluderà con la premiazione, mercoledi sera, del “Palio dei Presepi”. Taglio del nastro questo pomeriggio a Palazzo Paolo V alla presenza dell’assessore comunale al Turismo, Attilio Cappa, del presidente della Pro Loco Samnium Pino Petito e l’editore Arturo Bascetta. Il presidente Petito ha sottolineato: “Un’iniziativa voluta per augurare a tutti un buon anno. Saranno tre giorni intensi con la presentazione di alcuni volumi”.

 Hanno quindi illustrato ai presenti le proprie opere Rito Martignetti, autore di “Memorie dal Sannio”, intervistato dal presidente dell’Archeoclub di Benevento, Francesco Morante; Virgilio Iandiorio e Teresa Zeppa, autori di “Dieci Diavolerie Beneventane”,  che sono stati intervistati  da Bruno Menna;  Michela Renna, invece, parlerà del suo Grand Tour Sannio.