- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si è tenuta questo pomeriggio, alle ore 17:00, la cerimonia di premiazione della borsa di studio intitolata a Rossella Catillo, la ragazza scomparsa nel 2011 a causa di un brutto male. Emozione e commozione hanno invaso le navate della Chiesa S.S. Martiri Biagio e Vincenzo di Friuni, a Tocco Caudio

La borsa di studio, giunta alla sua sesta edizione, è andata a Nunzio Ciavettone, alunno della terza classe, sezione A, della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Padre Isaia Columbro” di Tocco Caudio.

A stabilire il vincitore è stata una commissione, riunitasi lo scorso 8 maggio, composta dalla professoressa Cosimina Vetrone (preside emerito dell’Istituto Tecnico Commerciale “G. Alberti” di Benevento), dalla professoressa Raffaella Petrillo (Preside emerito della Scuola Media “Federico Torre” di Benevento) e dalla professoressa Emilia Tartaglia Polcini dell’Associazione SAMuEL (Sannio Arte MUsica Educazione Lavoro).

Nunzio Ciavettone è stato premiato per aver “saputo accettare le non poche difficoltà che la vita gli ha riservato, sciogliendosi nell’affidamento alla comunità scolastica, che lo ha sostenuto nel processo di maturazione e consapevolezza. L’assegnazione della Borsa di Studio vuole essere un riconoscimento del suo impegno nonché un incoraggiamento al proseguimento degli studi. La Commissione ritiene di dovere esprimere una emozionata condivisione dei sentimenti educativi emersi dalla relazione del Consiglio di Classe, nonché un plauso alla comunità scolastica diretta dalla dirigente Pasqualina Luciano“.