- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Grande successo per il convegno “No alla violenza sulle donne” tenutosi ieri presso la sala consiliare del comune di Cusano Mutri. In una sala gremita si sono viste avvicendarsi personalità d’alto calibro quale l’onorevole Giampiero Zinzi, il presidente USacli Alessandro Pepe, il Presidente dell’Associazione “Salute e Territorio” Alfredo Lavorgna, Patrizia Sannino criminologa e Raffaele Lettieri istruttore di Krav Maga ed esperto di autodifesa femminile.

La serata ha preso l’avvio con la lettura di un brano sullo stupro a cura della conduttrice Teresa Morone e con i saluti istituzionali dell’assessore Maria Concetta Petrillo.
Le osservazioni degli ospiti hanno poi dato vita ad un dibattito interessante e spontaneo che, si è svolto tra più punti, quali la violenza di genere e il diritto alla salute territoriale. Infatti l’onorevole ha raccolto con determinazione ed entusiasmo le istanze presentate dagli ospiti del parterre.
Il convegno è stato promosso dalla consigliera Provinciale Immacolata Petrillo e dal presidente Alessandro Pepe con il patrocinio del comune di Cusano Mutri.
Il centro titernino già l’anno scorso aveva visto l’installazione di una panchina rossa in collaborazione con l’USacli Benevento.