- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – Proseguono i preparativi per il Summer Sport 2019, manifestazione giunta alla sua diciassettesima edizione che avrà luogo a Benevento dal 24 giugno al 7 luglio. Lo scenario, come accade ormai da diversi anni, sarà quello del Tennis Club 2002 di via Gaetano Salvemini, che per due settimane ospiterà le gare delle varie discipline e si trasformerà in un vero e proprio luogo di ritrovo dell’estate sannita. 
 
Riflettori puntati soprattutto sul basket per il sesto “Memorial Giuseppe Donatiello” che metterà in palio l’ambito trofeo. Come di consueto, per quanto riguarda la palla a spicchi, non mancherà l’appuntamento con il torneo under 18 e con una serata interamente dedicata al tre contro tre. Tra le altre discipline troviamo il volley, il calciotennis, il ping pong e il calcio balilla, oltre alla presenza di un angolo riservato ai giochi da tavolo. 
 
La manifestazione è organizzata dalle associazioni Ars Gamma e La Fenice in collaborazione con i main sponsor “Incas Caffè”; “Grandi Impianti, arredamenti e Hotellerie Marino Alessandro” e “Catillo Ceramiche S.r.l.”. Come al solito il clima è di grande entusiasmo, come traspare dalle parole di Salvatore Galieri, presidente di Ars Gamma: “Fa innanzitutto piacere poter dare continuità a una tradizione ormai consolidata. Questo evento non rappresenta semplicemente la competizione, è forte soprattutto il legame con l’aspetto sociale. Per chi non giocherà saranno due settimane da trascorrere in compagnia, mangiando qualcosa di buono guardando le partite. Tante amicizie sono nate al Summer Sport, tante esperienze sono state condivise dalle persone e con le persone. Noi come organizzatori siamo felici soprattutto di questo”. 
 
Rinnovata la partnership con il Liceo Scientifico Rummo relativamente all’alternanza scuola-lavoro, ragion per cui anche l’edizione 2019 vedrà tanti studenti svolgere un ruolo primario nell’organizzazione dei vari tornei. 
 
Già cinque le squadre iscritte al “Memorial Donatiello”, il torneo Over di Basket. Per iscriversi al Memorial o agli altri eventi e per qualsiasi informazione è possibile contattare gli organizzatori attraverso Facebook (Summer Sport 2019), Whatsapp (347/0020586), email ([email protected]) o Instagram (summer_sport_bn_2019).