- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Palermo – L’assenza di Bellusci lo porterà ad agire nuovamente da centrale dopo l’impiego da terzino destro nella sfida vittoriosa contro il Verona. Przemyslaw Szyminski, difensore polacco classe ’94 del Palermo, si è detto pronto a sfidare il Benevento al Ciro Vigorito pur ammettendo le difficoltà che la ua squadra troverà in un ambiente caldo come quello dello stadio sannita: “Domenica sera affronteremo una grande squadra che sarà spinta da un grande pubblico – ha dichiarato ai microfoni del sito ufficiale del Palermo -; Rispettiamo il Benevento ma andremo in campo con l’obiettivo di portate a casa l’intera posta in palio. Sono sicuro che anche al Ciro Vigorito non mancherà il sostegno dei nostri splendidi tifosi, che settimana dopo settimana ci spingono a dare il massimo”. 

La vittoria con l’Hellas ha ridato linfa alle speranze di promozione diretta dei siciliani: “Dopo il ko beffardo di Pescara era fondamentale voltare immediatamente pagina e ci siamo riusciti battendo il Verona con il cuore. Sono stati tre punti d’oro per la classifica ma soprattutto per il morale. In questo finale di campionato non possiamo permetterci passi falsi, ogni gara va affrontata come fosse una finale. Pensiamo solo a noi stessi senza curarci delle nostre avversarie”. 

L’obiettivo per l’immediato futuro sembra chiarissimo: “Da quando mi sono trasferito in Sicilia il mio sogno è quello di poter giocare nella Serie A italiana, vogliamo raggiungere questo obiettivo ad ogni costo per poter gioire finalmente con la gente di Palermo e toglierci insieme tante soddisfazioni”.