- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “Polemiche sterili e inutili“. L’assessore comunale al Bilancio Maria Carmela Serluca stoppa con queste parole la questione innescata dall’opposizione e in particolare del consigliere comunale Italo Di Dio sulle bollette Tari che sono giunte ai contribuenti (non tutti) nei giorni in prossimità delle festività pasquali e con la scadenza vicinissima al 30 aprile. L’opposizione nei giorni scorsi ha attaccato a testa bassa.  E stamattina l’assessore era a palazzo Mosti insieme al dirigente Raffaele D’Ambrosio che sta lavorando al prossimo bilancio consuntivo.

Serluca ha quindi voluto ribattere e chiarire: “L’opposizione era in Consiglio comunale il 1 aprile scorso quando si approvò la delibera. Poteva fare delle opportune sollecitazioni se lo riteneva opportuno. Nell’avviso della Tari c’è chiaramente scritto in un riquadro che qualora l’avviso di pagamento arrivasse a ridosso della scadenza, i contribuenti, senza nessuna sanzione aggiuntiva o interesse, potranno pagare entro 15 giorni per la proroga”. 

L’assessore Serluca ha poi concluso:  “Era ovvio che andando in Consiglio il primo aprile ci sarebbe voluto del tempo per l’elaborazione e l’avviso di pagamento da parte dell’Azienda di riscossione dei Tributi. Non ci sarà nessun problema per i contribuenti. Noi con la Tari paghiamo l’Asia”.