- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Forza e Coraggio saluta la coppa. I giallorossi sono andati ko anche al Mellusi contro il Teano con lo stesso risultato maturato in trasferta all’andata, un due a zero che ha premiato il team di mister Vastano consentendogli di accedere al turno successivo. Per i sanniti poco rammarico, anche perché in campo è scesa la juniores in entrambi i casi avendo l’opportunità di maturare 180 minuti di esperienza a confronto con un avversario di buona caratura.

Nel primo tempo il match ha offerto un maggior numero di spunti degni di nota, con i padroni di casa vicini al gol all’8′ sugli sviluppi di una doppia occasione a firma di Savino e Ciampa, fermati da due pronte respinte di Spagnuolo. Quattro minuti più tardi il Teano alla prima occasione passa però in vantaggio con Bergantino che deposita in tap-in su cross di De Rossi, bravo a seminare il panico sulla fascia destra prima di fornire un assist al bacio all’attaccante che deve solo depositare in rete. Al netto di una punizione insidiosa di De Vita che impegna seriamente De Vanno e di una rete annullata a Bergantino, poco da segnalare nei primi 45 minuti. Nella ripresa la gara scende di tono e produce poche scintille. Sessa al 24′ ha l’occasione del pareggio ma si fa ipnotizzare da Spagnuolo in uscita. Due minuti più tardi il Teano resta in dieci per l’espulsione di Demlo, ma trova il 2-0  al 43′ con Cipriani che infila De Vanno con una bella conclusione dopo un’inserimento per vie centrali. E’ l’ultima grande occasione della partita. 

Forza e Coraggio – Teano 0-2

Forza e Coraggio: De Vanno, Vosa, Volpe, Mazzariello, orrei, Sangiuolo, Ciampa M., Ciampa S., De Guglielmo, Pisani, Sessa. A disp. Zotti, Falato, Mignone, D’Arienzo, De Soricellis, Cellesi, Orlacchio, Carbonaro, Solla. All. Ezio Liccardi. 

Teano: Spagnuolo, De Ruosi, Lancellotti, De Vivo, Melese, Supino, Moronese, Demlo, Bergantino, Dragone, Cenname. A disp. Palmiero, Napoletano, Clemente, Mottola, Patricelli, Cipriani, Palazzo. All. Antonio Vastano. 

Reti: 12’pt Bergantino (T), 40’st Cipriani (T)

Espulsi: 26’st Demlo (T)