- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Una fusione tra danza, musica e cinema per portare in scena uno spettacolo completamente inedito e senza precedenti come omaggio a uno dei più grandi registi di sempre, Federico Fellini. “La strada… e i suoi ricordi” questo il titolo della nuova produzione della Compagnia Balletto di Benevento e dell’Orchestra Filarmonica che andrà in scena il 1 settembre al Teatro Romano. 

Beppe Menegatti, marito della Fracci, curerà la regia del balletto liberamente ispirato all’omonimo film di Fellini che vinse il Premio Oscar nel 1957 come miglior film straniero. Un lungometraggio ancor oggi molto attuale che rappresenta le esigenze e i problemi del periodo del dopoguerra: “E’ un film pieno di poesia e noi siamo contenti di portarlo in scena”, ha dichiarato Carmen Castiello, fondatrice della Compania. 

Ospite l’attore Giancarlo Giannini che sarà la voce recitante e all’inizio dello spettacolo, nelle vesti di Fellini, parlerà della nascita del film per poi proseguire con altri monologhi. Valore aggiunto all’evento la presenza dell’etoile Carla Fracci, per lei un ritorno a Benevento dopo il premio alla carriera dello scorso dicembre. 

L’obiettivo della Compagnia Balletto è anche quello di riuscire a portare in città la mostra fotografica di Fellini: “Siamo in contatto con la famiglia per cercare di portare a Benevento una mostra incredibile. – ha spiegato Castiello – Abbiamo bisogno di sponsor perchè non è facile sostenerla.” 

A breve inizierà la vendita dei biglietti per lo spettacolo, il costo sarà di 20 euro. L’INTERVISTA NEL SERVIZIO VIDEO.