- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Castelpagano – Il Tg “Itinerante” del TGR Rai Campania torna nel Sannio. La tappa di sabato, 14 settembre, sarà Castelpagano.

L’inviato Rai, Rino Genovese, illustrerà in diretta la storia, le tradizioni, il borgo, le botteghe artigiane, lo splendido paesaggio ambientale che caratterizza il comune di Castelpagano che dal 13 al 15 settembre organizza la XXIII Sagra del Fungo Porcino.

Il set per la diretta sarà allestito nel cuore del centro storico del paese dove il giornalista intervisterà alcuni personaggi ed il Sindaco Giuseppe Bozzuto, oltre a mostrare al pubblico i piatti tipici del posto.

Contestualmente alla Sagra la “Luxio Holdings”, società londinese specializzata nel marketing internazionale sul turismo, ha organizzato “Aperitivo a Corte – Storia, ambiente, arte, musica ed enogastronomia”  presso il Palazzo Ducale di Castelpagano che per l’occasione aprirà le sue porte agli amanti del gusto e della tradizione con una serie di eventi storico culturali ed enogastronomici: un evento il cui sito dedicato (thepalacelounge.com) ha fatto registrare 100mila contatti in un mese. 

Tra le sorprese della diretta Rai ci sarà anche la cottura della frittata con mille uova biologiche di Castelpagano.