Tempo di lettura: < 1 minuto

Si precisa che l’incontro di qualche giorno fa tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione ambulanti aderenti alla Ugl, al quale hanno partecipato il sindaco di Telese Terme, il segretario generale e i rappresentanti della sigla sindacale, è servito ad evidenziare problematiche relative al pagamento della Tari a carico dei commercianti ambulanti.

L’ente ha preso atto delle osservazioni mosse dai rappresentanti del sindacato e nel corso dell’incontro sono state discusse anche eventuali e possibili soluzioni, le quali dovranno essere sottoposte al vaglio degli uffici comunali competenti. 

Si precisa anche che l’ente non ha assunto in quella sede alcun impegno formale, a maggior ragione perché si tratta di pagamenti dovuti alla Agenzia delle Entrate e non direttamente al Comune.

Ovviamente non è nel potere dell’ente abolire la Tari, ma, come già è stato detto, si sta lavorando con l’intenzione di venire incontro, ove possibile, alle richieste degli ambulanti, nel rispetto della normativa vigente eventualmente riservandosi ulteriori approfondimenti e interlocuzioni.