- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Siamo stati informati dai Carabinieri che decine e decine di persone nella provincia di Benevento sono state contattate da falsi carabinieri e convocate presso altre Stazioni dell’Arma”. E’ l’allarme sollevato da Pasquale Viscusi, sindaco di Frasso Telesino, e Rossano Insogna, sindaco di Melizzano. Le fasce tricolore denunciano una serie di pericolosi tentativi di furto che sarebbero stati orchestrati da individui che si spacciano per carabinieri. 

“È questo un metodo per commettere furti” scrivono. Un subdolo stratagemma che, come riportato dai sindaci, sarebbe finalizzato ad allontanare i proprietari dalle proprie abitazioni per consentire a bande di malviventi di compiere furti indisturbati.

“Quindi se dovesse capitare di essere contattati dai “Carabinieri” e invitati a recarsi verso una loro stazione – concludono – non recatevi da nessuna parte senza avere prima contattato i Carabinieri di Frasso Telesino per sincerarvi della regolarità della chiamata. Ringraziamo il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Frasso Telesino, Luogotenente Nicola Iaquinto, sempre attento e premuroso nei confronti della Comunità frassese!”.