- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Attilio Tesser è intervenuto in conferenza stampa. Questi i temi toccati dall’allenatore del Pordenone nella sala stampa del “Ciro Vigorito“, subito dopo la gara contro i giallorossi di Filippo Inzaghi.

Risultato – Chi vince ha sempre ragione. Abbiamo avuto due grande occasioni, prima della prodezza di Viola. Fino a quel momento avevamo concesso poco ma nel calcio bisogno concretizzare. Potevamo pareggiare non l’abbiamo fatto. Nel secondo tempo il Benevento è stato più pericoloso nelle ripartenze che quando propone gioco. La squadra ha fatto bene, credo che il pareggio ci potesse stare. Parliamo di una squadra forte, che sta facendo un campionato a parte, credo frutto della mentalità che Inzaghi e lo staff hanno portato.

Stagione – Se siamo stati secondi in classifica per tanto tempo significa che qualcosa c’è. Siamo un buon gruppo, una buona squadra, adesso il momento è negativo. Oggi abbiamo concesso qualcosa ma abbiamo creato molto, sta girando in maniera non bella e dovremo invertire la rotta ritrovando i tre punti perchè la classifica si sta accorciando da dietro. Il nostro obiettivo resta la salvezza, se riusciremo a raggiungerla il prima possibile poi penseremo ad altro.

Scelte – Ho visto qualche ragazzo meno sereno, più affaticato. Burrai e De Agostini hanno sempre giocato con me. Ho visto un piccolo cambio e ho pensato di dare un ricambio, un po’ di freschezza mentale. Ci mancavano due giocatori importanti come Gavazzi e Pobega e ho fatto ruotare un po’ gli uomini.

Benevento – Squadra compatta nel voler vincere, giocano con la cattiveria addosso. Hanno qualità nei propri mezzi e tanta voglia. Oggi una partita equilibrata è stata sbloccata da una grande giocata. Bravo Inzaghi che sta facendo remare tutti nella stessa direzione, trasmettendo la giusta voglia.

Cambi – Tremolada è con noi da quasi quindici giorni, gli ultimi minuti li aveva fatti ad agosto con il Brescia. Deve ritrovare la condizione, dopo un’ora non mi faceva più i rientri, l’ho visto affaticato.

Campionato – Ci sono tanti bei calciatori, chiaro che sono venute a mancare le antagoniste vere, quelle che hanno fatto investimenti importanti come rosa. Mancano le squadre importanti, è un’anomalia per il campionato di serie B. Credo che adesso verranno fuori. Il torneo è comunque di livello medio alto, tra i più tosti degli ultimi anni.