- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Domani pomeriggio saranno avversari al Ciro Vigorito, quando Benevento e Pordenone si troveranno di fronte per il ventiquattresimo turno di serie B, ma tra Filippo Inzaghi e Attilio Tesser la stima non è mai mancata. L’allenatore dei ramarri all’interno dell’intervista rilasciata a Tullio Calzone e pubblicata sul nuovo numero del Guerin Sportivo, ha confidato di non far più caso alla posizione di classifica dei sanniti.

Quando al tecnico di Montebelluna è stato chiesto un parere sulla lotta promozione, lui ha risposto senza esitazione: “Pippo si arrabbierà e farà i debiti scongiuri, ma io lo considero già in serie A – ha dichiarato Tesser -. Era inevitabile, tra l’altro, perché sono stati fatti investimenti importanti anche sul piano strutturale e organizzativo da parte della società. Il Benevento ha ingaggiato l’ex capitano del Napoli, e questa è una scelta che già dice tutto. In organico, poi, ci sono tanti giocatori importanti. Alle spalle dei sanniti può succedere di tutto, è questo il bello di un’annata indecifrabile”.

Con soli due punti in cinque partite nel girone di ritorno, il Pordenone è alle prese con la sua prima vera crisi stagionale dopo una prima parte di stagione da incorniciare. Da migliorare il ruolino in trasferta, con soli nove punti conquistati finora, frutto di due vittorie (a Venezia e a Cosenza), tre pareggi e ben sei sconfitte. Nel Sannio mancherà Gavazzi, uscito per infortunio nell’ultimo turno contro il Livorno, ma rientrerà Pobega dopo la squalifica.