- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tocco Caudio (Bn)  – Uno strazio senza fine. Il funerale di Eugenio Caserta, il 23enne morto in un incidente stradale la sera del 10 gennaio scorso, che si è celebrato nel pomeriggio a Tocco Caudio presso la Chiesa di San Vincenzo e Biagio Martire, ha commosso tutti, anche chi non aveva mai conosciuto lo sfortunato ragazzo. Impossibile arginare quella forte commozione che toccato tutta la comunità del piccolo centro del Beneventano.

La salma di Eugenio, giunta dalla Sala Mortuaria dell’Ospedale “Rummo”, dopo l’autopsia condotta dal medico legale Lamberto Pianese, è stata accolta dalla sorella e dalla madre del giovane. 

Intorno a loro, una foltissima schiera di amici. Tutti indossavano una T-shirt con l’immagine di Eugenio ed una scritta: “Quando noi ci re-incontreremo, torneremo a sorridere”.

Non possiamo sapere quale sia il piano di Dio. Non capiremo mai il perchè” – le parole di don Biagio Catillo, nella sua omelia. Poi la lettera, con le parole della sorella Pina, lette dagli amici: “Non è giusto. E’ un dolore incolmabile. Porti via metà del mio cuore”. 

Infine, il povero Eugenio ha lasciato la Chiesa. Ad accompagnarlo il canto di un suo amico sulle note di “Destinazione Paradiso“. L’ultimo saluto di chi mai potrà dimenticarlo.