- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà il sindaco Clemente Mastella ad inaugurare sabato mattina (ore 10,30) in piazza Risorgimento a Benevento la prima tappa del tour nazionale di “Sud Motor Expo 2023” con “Guida Sicura”, progetto promosso ed organizzato dall’associazione onlus “Guida la tua vita”.

La due giorni coinvolgerà, in particolare, centinaia di giovani e studenti con lo scopo di sensibilizzarli su tematiche legate alla sicurezza stradale e alla guida sicura, alla prevenzione di incidenti stradali provocati per effetto dell’assunzione di alcol e sostanze stupefacenti o all’alta velocità: tematiche di grande attualità che sono al vaglio del Governo impegnato nella riforma del nuovo Codice della Strada.

A fare gli onori di casa ci sarà Alberto Scaperrotta, presidente dell’associazione onlus “Guida la tua vita”, che ha deciso di partire con il tour nazionale dal capoluogo sannita “dove sia l’amministrazione comunale che i dirigenti scolastici hanno mostrato sin da subito una grande sensibilità verso l’iniziativa”.

Ricco il programma (in allegato) della due giorni che domenica avrà, tra l’altro, la presenza dell’attrice e conduttrice televisiva Emanuela Tittocchia, madrina della manifestazione.

Poiché il programma prevede anche esibizioni e spettacoli serali gli organizzatori hanno predisposto un’area del food curata dal Gruppo Cillo che saprà esaltare le eccellenze agroalimentari sannite, a partire dalla carne marchigiana.

L’ingresso alla manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Benevento e dell’Automobil Club di Benevento, è gratuito.