- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un sindacato forte che intende offrire e promuovere le proprie risorse umane e professionali a sostegno delle fasce più deboli della società, per stare concretamente al fianco dei lavoratori, dei pensionati, dei disoccupati e dei precari. La Cisl si rinnova e apre un nuovo presidio al viale Principe di Napoli, la nuova sede della Fit Cisl Irpinia Sannio. L’obiettivo è quello di garantire anche un’immagine ed un’accoglienza diversa e migliore per tutti gli associati.  Una categoria quella dei trasporti assolutamente in forte crisi con promesse  ancora non mantenute dalla Regione Campania e dal suo governatore Vincenzo De Luca.

Presente al battesimo della sede,il segretario della Fit Cisl Alfonso Langella il segretario generale del sindacato Irpinia Sannio Mario Melchionna l’assessore comunale di Benevento Luigi Ambrosone il segretario territoriale Antonio Compare e molti dirigenti  provinciali. A benedire la nuova struttura il parroco di Costantinopoli, don Pompilio Cristino.

Ma Langella ha avvertito: “Questo è l’unico metodo possibile per dare risposte concrete e reali che impattano direttamente sulla vita dei lavoratori e dei cittadini. In questo momento Benevento e la Campania non hanno bisogno di ulteriori tensioni ma di un’azione sindacale, politica e istituzionale responsabile e capace finalmente di individuare le soluzioni e di perseguirle” . Ha sottolineato come il Sannio non stia passando ottimi momenti dal punto di vista anche dei trasporti: “I cittadini hanno bisogno di garanzie”.

Lapidario sulla venuta di De Luca domenica scorsa che aveva rassicurato sul tema trasporti  anche la provincia sannita. Il nodo Eav e l’intervento di Rfi ma  Langella è stato molto cauto:“Molte cose sono campate in aria aspettiamo prima notizie certe per poi rassicurare i cittadini”.