- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si allevia il disagio delle famiglie dopo le roventi polemiche dei giorni scorsi. Parliamo del doppio turno e di dover trasportare da via Gioberti al Rione Libertà, i 273 allievi dell’istituto fino all’Istituto “Moscati” di via Grimoaldo Re al Rione Ferrovia. 

Come si ricorderà il plesso Bosco Lucarelli fu chiuso, insieme  alla “Pellico”, dal sindaco Mastella per problemi di stabilità, e  da qualche giorno gli allievi delle scuole medie devono ritrovarsi tra i banchi nelle ore pomeridiane presso la Scuola “Moscati”. I  bambini fino ad ora sono stati accompagnati con un solo autobus dal Rione Libertà alla Scuola “Moscati”, suscitando innumerevoli polemiche, da oggi  operativi  grazie  sempre al servizio navetta della Trotta Bus ,composto da tre automezzi, con partenza fissata  alle ore 13.30.

Tra i motivi di doglianza che i genitori avevano rappresentato anche al sindaco dopo la chiusura delle Scuole, vi era anche il fatto che i bambini e i loro genitori dovevano sopportare un disagio supplementare per raggiungere dalle proprie abitazioni la Scuola “Moscati” in un orario peraltro nel quale il traffico veicolare in Città è all’apice perché è di solito a quell’ora che tutti gli altri bambini lasciano i banchi delle proprie Scuole aperte e tornano a casa. 

Almeno questo problema sembra ora superato anche se resiste un residuo di incertezza circa il ritorno a casa: secondo fonti dell’azienda, infatti, il servizio navetta è assicurato per la sola andata; mentre gli autisti dei mezzi hanno dichiarato che è stato loro assegnato il compito anche per il ritorno. Si vedrà stasera.

Aggiornamento:

La nota stampa poi del Comune di Benevento, ha poi chiarito, che al ritorno saranno due le navette che trasporteranno i bambini .