- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Si è tenuta questo pomeriggio presso la sala del Centenario del Convento della Madonna della Grazie, l’evento organizzato dal Centro Studi del Sannio dal titolo: “Trent’anni dopo la DC”Il Movimento politico dei cattolici nel Sannio del ‘900.

Relatori di spessore e platea con tanti nostalgici che hanno voluto regalarsi un pomeriggio riavvolgendo il nastro di un percorso che ha spesso incrociato la Democrazia Cristiana. Tra questi, sempre di grande interesse il punto di vista dell’ex onorevole sannita Roberto Costanzo: “I democristiani c’erano, ci sono e ci saranno sempre, l’ispirazione cristiana non avrà mai fine. Il partito, invece, non c’è più quindi va trovata una ricollocazione. Gli ultimi accadimenti in seno al Pd – ha dichiarato Costanzoc’è una speranza. Il progetto deve prevedere un centro-sinistra con il trattino in mezzo, la via maestra è la federazione e non la fusione. Manca, al momento, un leader – ha concluso – che invece a destra hanno: anche se non sono dell’area Fratelli D’Italia, devo ammettere che la Meloni è un grande leader”.

L’incontro, introdotto da Padre Antonio Tremigliozzi e moderato dal professore Paolo Palumbo ha visto gli interessanti interventi del docente dell’UniSa Antonio Gisondi e del rettore dell’Università ‘Giustino Fortunato’ Giuseppe Acocella.