- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Conferenza Stampa di presentazione per il calendario 2019 del Trofeo Shalom, che da ben 35 anni promuove il torneo di calcio giovanile in terra sannita. Presso il Bar Tabacchi Collarile del Rione Libertà è stata presentata l’iniziativa con un evento legato alla manifestazione calcistica presieduta da Nunzio Raffio.

Alla presentazione ha preso parte anche Gianpaolo Imbriani, fratello del compianto Carmelo, che ha ricordato e assistito al tributo riservato al ‘game boy’ ricevendo una targa ricordo.  Il torneo, ormai tradizionale appuntamento riservato alla categoria Allievi, vuole allargarsi e tornare ad avere non solo confini regionali come accaduto negli ultimi anni. Si partirà a fine giugno prossimo e l’invito sarà rivolto anche alla selezione della Lega serie D.

Confermato anche il triangolare dell’amicizia che vuole ricordare gli amici del Trofeo Shalom , come successo già nella scorsa edizione. Questa mattina presenti il presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vice presidente vicario della Figc, Cosimo Sibilia e il delegato provinciale di Benevento del Coni, Mario Collarile. Il vice presidente regionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Giulio Iacoviello, ha sottolineato come sia interessante e significativa la formula dello Shalom che resta un punto fermo del panorama regionale nonostante la crisi economica che imperversa in tutto il Paese: “Con la fantasia si riesce a sopperire anche alla crisi economica. Il torneo cittadino è diventato ormai una realtà a livello giovanile”.

Il delegato del Coni di Benevento, Mario Collarile, ha ricordato il sogno, la passione e l’umiltà che l’Associazione profonde ogni anno affinché la manifestazione si svolga. Gianpaolo Imbriani che ha voluto ricordare l’affetto che lega la sua famiglia e la città di Benevento: “Ricordo lo scorso anno, la bellissima coreografia  per mio fratello Carmelo Imbriani, morto il 15 febbraio 2015 a causa di una brutta malattia. Nonostante siano passati sei anni, il ricordo è ancora vivo e questo è sempre emozionante”. Infine Sibilia prendendo la parola ha sottolineato: “E’ uno dei migliori tornei giovanili, una tappa importante per la crescita di un giovane calciatore”.