- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

L’operazione, denominata “Camaleonte”, condotta dai finanzieri del Nucleo di Polizia economico finanziaria di Lecce, ha permesso di portare alla luce un elaborato sistema criminale votato alla commissione di reati contro il patrimonio, attraverso la falsificazione di documenti e atti pubblici, attivo nella provincia di Lecce, ma con interessi anche nel brindisino.

Come riporta leccenews24.it, Avevano costituito un vero e proprio sodalizio criminale, specializzato in truffe ai danni di società finanziere, banche e compagnie assicurative nel territorio salentino e per questi motivi, quattro persone, tre uomini e una donna, sono stati arrestati dai militari delle Fiamme Gialle di Lecce.

Gli arrestati
Al termine di una serie di complesse indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Lecce, nella persona del Sostituto Stefania Mininni e eseguite dalla Guardia di Finanza, è stata data esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura degli arresti, emessa dal Giudice per le indagini preliminari, Giovanni Gallo, nei confronti: D.C., 51enne nato a Maglie, ma residente a Poggiardo; P.M. 55enne, nato e residente a Melendugno; A.P.D.S, 53enne nata e residente a Martano e O.O., 49enne, nato a Arpaia in provincia di Benevento, ma residente a Poggiardo. Per i primi due si sono aperte le porte del carcere, per i secondi i domiciliari.