- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – I tifosi del Napoli e del Benevento hanno voluto rendere omaggio ad Antonino Speziale, l’ultras del Catania uscito oggi dal carcere di Messina dopo aver scontato una condanna di otto anni e otto mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale di Filippo Raciti, l’ispettore capo di polizia ucciso negli scontri fra tifosi e agenti allo stadio Angelo Massimino il 2 febbraio del 2007, mentre si giocava il derby con il Palermo. 

Speziale questa mattina ha finito di scontare la pena. Secondo la tesi del suo legale, sarebbe stato condannato ingiustamente: ad uccidere Filippo Raciti starebbe stato, infatti, l’impatto con un Land Rover della polizia che, nel tumulto generale, avrebbe involontariamente colpito l’agente, provocandone la successiva morte.La Curva A partenopea ha esposto uno striscione, presso Corso Vittorio Emanuele, nel quale si legge: “Caso Raciti: tutti sanno la verità. Oggi è finita un’infamità! Bentornato Antonino”.

Anche gli ultrà della Curva Sud giallorossa hanno voluto dire la loro abbracciando idealmente il collega tifoso: “Speziale, un abuso senza precedente. Oggi libero, da sempre innocente!” il messaggio scritto su uno striscione apparso davanti allo stadio Ciro Vigorito di Benevento.