- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 17 ottobre inizieranno gli incontri di Counseling & coaching per gli studenti dell’Università Giustino Fortunato, percorso formativo ed esperienziale – erogato online – per lo studio ed il lavoro a cura del Servizio di Counseling di Ateneo, coordinato dai docenti Alessandro Germani e Gina Troisi. 

Il counseling – afferma il Prof. Paolo Palumbo, Delegato alle attività di orientamento, placement e public engagement dell’Unifortunato – rappresenta uno strumento molto efficace ed indispensabile per ottenere il massimo in tutti i settori della vita e che mira a stimolare le risposte più idonee ai bisogni delle persone. Centrale è la sua applicazione nel mondo universitario quale prezioso aiuto e sostegno nell’affrontare il percorso universitario. 

Lo scopo è quello di favorire il dialogo, l’incontro per far emergere le inclinazioni, chiarire eventuali dubbi e perplessità, sostenere gli studenti che vivono situazioni di difficoltà personali legate alla loro vita e dimensione quotidiana, o all’esperienza universitaria. 

Il ciclo di incontri – in linea con gli obiettivi strategici di Ateneo ed il sistema della qualità universitaria – mira a sostenere la crescita individuale, favorire ed incentivare uno sviluppo adeguato nell’università, nella società e nel mondo professionale”.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

Time management: efficacia ed efficienza
17 ottobre 2023 / ore 15:30-17:30
Prof. Federico De Andreis

Gestione dello stress e dell’attenzione nella preparazione dell’esame
22 novembre 2023 / ore 15:30-17:30
Prof.ssa Ilaria Di Giusto

Public Speaking
10 gennaio 2024 / ore 15.30-17.30
Prof.ssa Elvira Martini

Apprendimento e memoria
21 febbraio 2024 / ore 15:30-17:30
Prof.ssa Sara Bottiroli

Tecniche di apprendimento e memorizzazione
17 aprile 2024 / ore 15:30-17:30
Prof.ssa Sara Bottiroli

Gli studenti interessati a partecipare agli incontri possono inviare una mail di adesione ad [email protected].

Leggi anche

‘Unifortunato Future skills ’23-’24’, nuova edizione sulle competenze trasversali