- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Durazzano abbraccia le Universiadi. L’ufficialità è arrivata con la firma dell’accordo tra l’Agenzia Regionale per le Universiadi (rappresentata dal Trasportation Manager Alberto Ramaglia) campane e l’Asd Tav Zaino, giunta ieri al termine di un incontro che ha visto protagonista anche l’amministrazione comunale guidata da Alessandro Crisci

Durazzano ospiterà le sfide di tiro al volo, una disciplina particolare, affascinante e solitamente prodiga di soddisfazioni per gli atleti azzurri. Teatro delle sfide sarà proprio il campo di tiro Asd Tav Zoino, piccolo gioiello sito in località Monte Pascoli.

Come Delegato Regionale della Fitav per la Campania e nella veste di incaricato dal Consiglio Federale per l’evento, ho seguito da molto vicino tutti gli sviluppi – ha commentato Francesco Cembalo – Poter organizzare le gare di Tiro a Volo per l’Universiade estiva rappresenta un risultato molto importante per il quale dobbiamo ringraziare il Presidente federale Luciano Rossi, grazie al cui lavoro la nostra disciplina è stata ricompresa nel programma generale dopo l’esclusione della precedente edizione. Tante le difficoltà logistico organizzative legate all’individuazione di un impianto idoneo e che rispondesse ai requisiti imposti dalla FISU, Federazione internazionale dello Sport Universitario, e dall’ARU, ma anche in questo caso con il sostegno del Presidente Rossi e con l’appoggio del Consiglio Federale siamo stati in grado di superarle. La Società Zaino di Durazzano è una piccola realtà, ma con una grande storia di passione e successi organizzativi e sono certo che saprà ospitare la meglio questa gara, contribuendo a determinarne il successo”.

Ricordiamo che le olimpiadi degli universitari si terranno in Campania la prossima estate, con gli eventi sportivi in programma dal 3 al 12 luglio.