- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Giornata di presentazioni a Palazzo Mosti e l’oggetto è l’evento che catalizzerà l’attenzione degli sportivi e non solo: le Universiadi. Tutta la Campania è coinvolta con strutture messe a disposizione per un numero di atleti importante e campi di gioco che saranno teatro di sfide che assegnano medaglie. Si tratta delle Olimpiadi universitarie, un palcoscenico che ha lanciato fior fiori di atleti che si sono affermati e che, con tutta probabilità si affermeranno nel futuro prossimo.

Una grande occasione per Benevento con la possibilità di poter ridare luce a strutture che ne hanno meno. Tante gare importanti nel Sannio con campi messi a disposizione e nello specifico si tratta del Vigorito per il calcio, il PalaTedeschi per la pallavolo, il Pacevecchia e l’Allegretto di Montesarchio per gli allenamenti rispettivamente di rugby e calcio, e l’Asd Tiro a Volo Zaino di Durazzano.

Padrone di casa Enzo Lauro che ha aperto le porte di Palazzo Mosti e ricevuto la delegazione del comitato delle Universiadi. Si è parlato di tutto ciò che riguarda l’evento, almeno per quanto riguarda Benevento. Definiti ben nove tedofori che porteranno la torcia olimpica, partita ieri da Torino, lungo tutto il percorso storico della città, creando un connubio tra sport e cultura. Tutti nomi del panorama sportivo, sanniti purosangue, che avranno questo onore. Benevento è pronta per un’avventura che si preannuncia entusiasmante.