- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Accelera la campagna vaccinale in città. Presso il piazzale della ex Scuola Allievi Carabinieri di Benevento, al Viale degli Atlantici, è stata avviata una nuova postazione mobile per le inoculazione agli over 70 del vaccino Astrazeneca. Per circa  10 giorni questa struttura sarà in grado di effettuare  numerose vaccinazioni e questo, rispetto ai ritmi attuali, costituisce un gran balzo in avanti.

Già dalle prime ore della mattinata odierna, un gran numero di persone si sono presentate presso l’ex piazzale dove avvenivano le Cerimonie di Giuramento degli Allievi. Spazio che costituisce un ambiente adatto per far fronte ad una così ampia presenza di persone.

Presenti il direttore generale dell’Asl Gennaro Volpe e il comandante dell’Arma dei Carabinieri Germano Passafiume. Il direttore Volpe ha dichiarato: “E’ un ulteriore passo, questo è un primo spazio. Sono più di 3000 gli over 70 che dovranno essere vaccinati. Contiamo di provvedere in questi 10 giorni. Ci stiamo organizzando per creare 10 nuovi punti vaccinali, fondamentali per la somministrazione di massa quando arriverà la nuova fornitura dei vaccini. A Montesarchio e San Giorgio del Sannio verranno aperti presto due mega centri vaccinali“.

A metà aprile ha sottolineato, Volpe arriverà anche la nuova fornitura del vaccino americano  Johnson&Johnson: “Sarà fondamentale perché sarà in un’unica dose“. Va aggiunto che per le categorie più fragili, soprattutto per i diversamente abili, nei giorni di sabato e domenica sarà allestito un altro punto di vaccinazione presso l’ex Oratorio delle Orsoline Bosco Lucarelli, nei pressi all’ex area mercatale più importante della città.

In merito ai pazienti over 80, Volpe ha aggiunto: “Abbiamo superato il 75% delle persone vaccinate e cominciato anche con la vaccinazione domiciliare. I medici di base stanno dando una grande mano  su questo versante“. Infine, sulla situazione contagi in provincia, il direttore è apparso tranquillo: “Ho un dialogo con tutti i sindaci. La situazione è abbastanza sotto controllo. Sono sotto osservazione alcuni paesi in provincia“.