- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Agata de’ Goti (Bn) –  Il Sindaco Carmine Valentino ha incontrato questa mattina presso lo spazio antistante il PO Sant Alfonso Maria de Liguori di Sant’Agata de’ Goti rappresentanti del comitato “Curiamo la Vita” e cittadini che hanno indetto una protesta in seguito alla chiusura del reparto di Ortopedia.

I manifestanti, incatenatesi, hanno avviato anche lo sciopero della fame ad oltranza ovvero finché non riceveranno risposte chiare da parte degli organi Regionali e Ministeriali deputati per la materia.

Il Sindaco ha confermato come sempre la piena disponibilità ed attenzione sull’argomento, adottando tutte le iniziative necessarie e funzionali alla risoluzione della problematica.

Tra le ipotesi anche quella di svolgere un Consiglio Comunale ad hoc proprio presso il PO.

Il Sindaco Valentino ha avuto la immediata vicinanza di colleghi del comprensorio ed in particolare la visita del neo Vice Presidente dell’Amministrazione Provinciale sindaco di Limatola Domenico Parisi, che ha fatto visita ai manifestanti. Presente, tra gli altri, anche il Consigliere Provinciale Renato Lombardi e alcuni amministratori locali tra cui Angela Ascierto, Giannetta Fusco, Oreste Viola e Valerio Viscusi.

Il Sindaco Valentino ha dichiarato “il perdurare del commissariamento del sistema sanitario campano sta ormai cagionando danni quotidiani irreparabili e sta demolendo ogni tipo di costruzione virtuosa di lungo respiro che tenga conto della tutela del diritto, imprescindibile dei cittadini, alla cura e alla salute. Ribadisco, ancora con più forza di quanto fatto in passato, che è arrivato il momento, ormai improcrastinabile, di una presa di posizione ferma e decisa, improntata alla serietà e all’assunzione di responsabilità collettiva. Noi continueremo a fare la nostra parte ed assumerci le dovute responsabilità ogni giorno”.