- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Mancano pochissimi giorni ad uno dei fine settimana più importanti della stagione automobilistica. E’ tempo di Formula Challenge, è il momento di Valentino Carofano, pilota della valle telesina che da anni ormai inanella risultati importanti e di grande prestigio nel mondo delle 4 ruote. 

Il Formula Challenge che si svolgerà sul nuovo tracciato del circuito internazionale di Napoli, i giorni 9 e 10 ottobre, un evento ormai storico nel panorama dell’automobilismo Italiano. Saranno presenti tantissimi piloti di grande caratura e con tantissima esperienza a livello internazionale, accompagnati dai propri team.

Come detto, non mancherà la quota sannita del giovanissimo pilota di Telese Terme Valentino Carofano che sta confermandosi a grandi livelli con l’ennesima stagione di altissimo profilo, facendosi conoscere su ogni circuito per le sue ottime capacità.

Il giovane pilota, naturalmente, sarà assistito dalla Valentino Racing Team e sarà al volante della monoposto formula F3, una vettura in pieno sviluppo per la stagione 2022. Per la squadra sannita sarà una grande opportunità per vedere e valutare l’affidabilità della monoposto per capire dove migliorare nei prossimi mesi: “Sono molto contento, è un circuito che mi piace molto – ha dichiarato Valentino Carofanoho avuto bellissimi ricordi da piccolo con i kart, cercherò di dare il massimo sia per il Team ma soprattutto per le tantissime persone che ci seguono in ogni trasferta. Lavoreremo con tutti i tecnici per cercare di essere più competitivi possibile”.