- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Un fine-settimana glorioso quello che ha visto protagonisti alcuni straordinari driver, con licenza sportiva rilasciata dall’Aci Salerno, sfidarsi in gare accesissime disputate con adrenalina e grande maturità sportiva fino all’ultimo giro.

Per l’Automobile Club Salerno sul Circuito Internazionale di Monza sono scesi in pista i due potenti driver Simone Iaquinta e Aldo Festante per disputare il quarto appuntamento del Porsche Carrera Cup Italia 2023. Ancora presso l’Autodromo brianzolo in gara il giovanissimo ma super prestante Sabatino Di Mare nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo. Invece, Giuseppe Esposito ha gareggiato nel nono round del Campionato Italiano Slalom Colli Euganei – Città di Este.

Nel terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo ottiene la sua seconda vittoria stagionale in GT Cup Pro-AM il giovane e talentoso Sabatino Di Mare che, insieme ai compagni di squadra Demarchi e Patricolasi impone per tutte le due ore di gara in testa al gruppo al volante della Ferrari 488 Challenge Evo. Un vero capolavoro quello portato a termine presso il Circuito Internazionale di Monza che permette di conquistare punti preziosissimi e mirare a vincere il titolo nel finale di stagione che si terrà presso l’Autodromo di Vallelunga.

Ancora presso il Circuito Internazionale di Monza, reduce dal podio nello stesso circuito nella scorsa sfida del Porsche Mobile 1 Supercup, in pista stavolta per le due gare del quarto round del Porsche Carrera Cup Italia 2023 il campione Simone Iaquinta. Dopo un weekend iniziato con le ottime qualifiche, secondo miglior tempo per Gara 1 e pole position in Gara 2, l’alfiere del Team Ghinzani si trova costretto a interagire con qualche noia. In Gara 1 è costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un contatto che gli ha fatto perdere anche la pole di Gara 2. Tuttavia, il pilota si è dimostrato impeccabile a ripartire dalla quinta fila e recuperare incredibilmente tante posizioni fino al sesto posto. Ma un lieve errore in partenza lo ha portato a chiudere la gara alla 9^ piazza, protagonista comunque di una performance di alto livello.

Sempre per il Porsche Carrera Cup Italia 2023 è sceso in pista un altro fortissimo driver con licenza sportiva ACI Salerno. È Aldo Festante che a Monza ottiene 15 punti e un sesto posto al termine di un weekend sicuramente impegnativo e ricco di sfide importanti. Il pilota della Dinamica Motorsport resta infatti nelle zone alte della classifica a due appuntamenti e quattro gare dalla finale. A Monza chiude appena fuori dalla top-ten con una prestazione sempre degna di lode, e in Gara 2 con una performance in pista ricca di esperienza e competenza chiude in sesta piazza.

Infine, altamente degna di nota nel nono appuntamento con il Campionato Italiano Slalom la gara di Giuseppe Esposito. Il driver “salernitano” non delude neanche in questa occasione con una performance impeccabile e precisa che gli permette di ottenere una nuova vittoria in VTS al volante della dinamica Kart Cross. Presso lo Slalom Colli-Euganei Città di Este il driver con licenza sportiva e tessera ACI Automobile Club Salerno non delude e la sua prestazione sportiva risulta talmente al top, tanto da permettergli di salire fino all’11^ piazza in classifica assoluta.