- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Foglianise (Bn) – Torna l’incubo incendi in Valle Vitulanese. Nella serata di ieri, infatti, è andato in fiamme un escavatore sulla Fondovalle Vitulanese, all’interno dell’area dove sono partiti i lavori per la realizzazione di una pompa di benzina.

Le fiamme sono state domate dalla squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Vitulano sopraggiunta sul luogo interessato dopo essere stata allertata dalle forze dell’ordine. Restano ancora da accertare le cause del rogo, anche se l’ipotesi più accreditata sembra essere quella dell’incendio doloso, probabilmente dovuto all’azione di piromani “seriali”. Al momento non è possibile escludere alcuna ipotesi. Sono ancora in corso gli accertamenti per allontanare il sospetto che si possa trattare di un atto intimidatorio. Nessun danno ulteriore al piazzale né all’area circostante.

Ma questo non sarebbe un episodio isolato. Infatti, nella stessa serata di ieri, in una zona poco distante dal rogo sono state incendiate alcune trave e della legna. Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per cercare di risalire ai colpevoli.