- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“La convention sugli Stati Uniti d’Europa organizzata sabato scorsa a Roma da ‘Più Europa’ ha rappresentato senza dubbio un momento di alta politica nazionale dove il Mondo Liberal-democratico italiano si è ritrovato attorno ad Emma Bonino ed al suo messaggio di unirsi e dare vita ad una lista di scopo per le prossime europee per contrastare la destra sovranista italiana ed europea”. – così in una nota Vittorio Vallone, Presidente Più Europa Benevento e componente dell’Assemblea Nazionale. 

L’alleanza con Renzi e CalendaNon è stata una fumata nera come qualcuno ha detto, è stata invece, a mio avviso , l’inizio di un momento di grande riflessione nel mondo liberal-democratico ed io personalmente, così come i leader del mio Partito, sono convinto che attraverso la nostra intellettuale, moderata ed efficace azione diplomatica che ci contraddistingue da sempre, riuscirà nello scopo, ovvero a far convivere in un contenitore per le prossime elezioni europee i due contendenti Renzi e Calenda.

Il ruolo dei territori – Sono convinto anche che queste azioni debbano partire in primis dai territori li dove il dialogo tra i tre principali partiti liberal-democratici non si è mai interrotto. Giovedì prossimo la Direzione di Più Europa elaborerà una proposta programmatica da sottoporre ai nostri già alleati. Esiste un‘Italia che dice no alla destra sovranista e noi dobbiamo, con tutte le nostre forze, rappresentare una parte di quel dissenso”.