- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Ciro Vallone, candidato al consiglio comunale di Benevento tra le fila di FdI, interviene sul problema delle occupazioni delle case ex IACP che si sta registrando in questi giorni da parte di giovani mamme. 

“È un segnale di allarme sociale che ci deve far riflettere – dice Vallone – per dare un senso a questo gesto estremo, ferma restando la condanna di questi comportamenti illegali. 
Ma perché queste giovani mamme compiono questo gesto? Ricordo a chi di dovere che le graduatorie per le case ex IACP sono ferme come lo sono quelle comunali, molte famiglie bisognose attendono da anni un alloggio, ma nulla si muove e nel frattempo non giunge nessuna spiegazione ai tanti silenzi e ritardi nelle assegnazioni.
 
Occupare illegalmente una casa è un gesto da condannare, ma si deve anche procedere alla regolare assegnazione delle case con lo scorrimento delle graduatorie. Mi farò portavoce – conclude Vallonedi queste persone in difficoltà che non hanno il necessario e che sperano in un alloggiov ovviamente non per fini elettorali ma affinché il problema sia risolto. Si adottino politiche sociali sane non inquinate da clientelismo e merce si scambio, ne va della vita delle persone”.