- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Venezia – La Lega di serie B al fianco di Venezia. Oltre a stabilire l’introduzione del Var, durante l’assemblea di ieri si è deciso di devolvere 80mila euro per aiutare la città lagunare. Durante i prossimi due turni di campionato, inoltre, sui campi di serie A e B verrà promossa la raccolta fondi istituita dalla Protezione Civile (45500 il numero al quale poter effettuare le proprie donazioni).

Un’iniziativa apprezzata dal direttore generale del club veneto, Dante Scibilia, intercettato ieri a margine dell’assemblea dai microfoni di Tuttomercatoweb. “Ringrazio la Lega per l’iniziativa che dimostra grande sensibilità nei confronti di un fenomeno che ha stravolto la vita dei cittadini veneziani. Da veneziano ringrazio il Presidente Balata per il supporto“.

La formazione di Dionisi prepara intanto il ritorno in campo. Zigoni e compagni avranno due gare impegnative di fila, dovendo fare prima visita all’Empoli del neo tecnico Muzzi e poi ospitare il Benevento di Inzaghi. Proprio in previsione della sfida con i giallorossi, in programma il prossimo 30 novembre, arrivano rassicurazioni. 

Il club non ha avuto problematiche rilevanti, lo stadio è posto sul punto più alto della città e l’acqua non ha creato danni significativi. Abbiamo però alcuni giocatori che vivono in città e che hanno risentito della gravità di quanto successo”, ha concluso Scibilia, “non ci sono pericoli per le gare casalinghe, giocheremo regolarmente contro il Benevento. Oggi la città ha dei danni più importanti rispetto al tempo necessario per organizzare una partita di calcio. Il 30 novembre tornerà da noi anche il nostro amico Pippo Inzaghi”.