- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Lo zero a zero tra Virtus Benevento e Rione Libertà lascia soddisfatto Cesare Ventura, che elogia la sua Virtus per l’atteggiamento mostrato in campo contro la capolista del girone B di Seconda categoria: “Sono soddisfatto della prestazione, il pareggio è arrivato contro una buona squadra che occupa un’ottima posizione di classifica. Questo ci consente di guardare al futuro con entusiasmo e con tranquillità”, ha dichiarato il tecnico ai microfoni di Anteprima24 al termine del confronto andato in scena al Mellusi. 

La Virtus è attualmente ottava in classifica ma punta decisa ai play off: “Ne parliamo sempre con i ragazzi, ho sempre detto che quando giochiamo in undici e non regaliamo uomini agli avversari, siamo una squadra con un organico da rispettare. Siamo partiti male a inizio stagione, non consapevoli delle nostre potenzialità. Abbiamo perso gare con squadre che ci sono alle spalle, per questo abbiamo tanti rimpianti. Partite come quella di oggi sono utili per il morale, all’andata perdemmo 3-2 nel finale e fu una batosta incredibile, ora arrivano gare contro squadre molto attrezzate come il Molinara e il San Leucio, dobbiamo dare il meglio”. 

Ciò che Ventura si attende in questa fase di stagione è una grande partecipazione agli allenamenti: “Mi aspetto la presenza di tutti, anche oggi abbiamo capito quanto può essere importante un ingresso dalla panchina. negli ultimi quindici minuti è entrato ad esempio Giuseppe Fiscante per darci profondità e velocità. Ecco, lui non si allena con frequenza con noi, magari potessi averlo a disposizione durante la partita perché è uno in grado di cambiare le sorti di un confronto. Ad organico completo siamo una squadra molto temibile”.