- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cittadella (Pd) –  Nulla da fare per Adorni, il giocatore del Cittadella salterà la sfida di campionato con il Benevento, in programma domani sera al “Tombolato“. Ad annunciare la defezione del giocatore veneto è il tecnico Venturato durante la conferenza stampa della vigilia: “Adorni ha una microfrattura al metatarso e dovrà rimanere fuori almeno quindici giorni”. Il difensore non sarà il solo a saltare il match con i sanniti, mancheranno infatti anche Cancellotti, Scaglia, Camigliano, Bizzotto e lo squalificato Panico. Assenze che non faciliteranno certamente le scelte dello stesso allenatore: “E’ un momento molto delicato, perché quando ci sono tre partite in una settimana è necessario fare scelte in modo adeguato e rapido, interpretando al meglio la situazione senza crearsi alcun tipo di alibi. L’espulsione è stata abbastanza affrettata, parlando con Panico mi pare sia stata esagerata, magari in quel momento la situazione poteva essere interpretata in modo diverso“.

Cittadella reduce dall’amaro passo falso con lo Spezia, mentre il Benevento arriva all’appuntamento carico per il successo ottenuto nel derby con la Salernitana. “Giochiamo contro la squadra più forte del campionato, ha giocatori di eccellente qualità e lotterà per andare in Serie A“, prosegue Venturato, “cercheremo di fare la nostra partita nel modo migliore, sappiamo che dobbiamo essere bravi a giocarci la partita con personalità. Credo che il Benevento abbia la rosa più completa“. L’unico sorriso lo regala allora Bussaglia che torna a disposizione ma il tecnico non si sbilancia sulla formazione da mandare in campo: “Penso solo alla partita di domani sera, poi penseremo in un secondo momento alla partita di Lecce. Dobbiamo assolutamente mettere a fuoco la partita di domani e basta“.

Questo l’elenco completo dei 21 convocati del Cittadella:

  • Portieri:

Maniero Luca; Paleari Alberto

  • Difensori:

Benedetti Amedeo; Dalla Bernardina Gabriele; Drudi Mirko; Ghiringhelli Luca; Rizzo Alberto; Frare Domenico

  • Centrocampisti:

Branca Simone; Bussaglia Andrea; Iori Manuel; Maniero Luca; Pasa Simone; Proia Federico; Siega Nicholas; Settembrini Andrea; Schenetti Andrea

  • Attaccanti:

Finotto Mattia; Malcore Giancarlo; Scappini Stefano; Strizzolo Luca