- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Le parole di Roberto Ventruato al termine dell’impegno di Coppa Italia che ha visto il Cittadella ospite del Benevento. L’allenatore di orgini australiane ha commentato la prestazione della sua squadra, scesa in campo questo pomeriggio al “Ciro Vigorito” per affrontare i giallorossi di Cristian Bucchi. Questi i temi affrontati in conferenza stampa dal tecnico della compagine veneta.

Coppa Italia – Una manifestazione importante che da l’opportunità a realtà più piccole di giocare contro squadre più blasonate. Quello che fanno in Inghilterra è entusiasmante. Siamo venuti a giocarci la nostra partita, facendo qualche cambio come giusto che sia perché ho una rosa importante e i ragazzi mi mettono in difficoltà nelle scelte. Per quello che ho visto meritavamo di andare in vantaggio, poi ci sono stati gli episodi che hanno condizionato la gara, come il rigore non dato su cross di Siega e l’espulsione mancata di Tello. Abbiamo concesso due occasioni al Benevento, su una è stato bravo Maniero e sull’altra abbiamo preso gol. Non abbiamo saputo sfruttare le nostre di occasioni in una partita equilibrata. E’ passato il Benevento quindi complimenti a loro.

Indicazioni – Sono contento della prestazione della squadra e delle individualità. Mi dispiace per il risultato perché quello da consapevolezza e fiducia, specie a chi gioca meno. I ragazzi hanno vissuto bene la gara, restano tanti segnali positivi in vista delle due trasferte con Cremonese e Ascoli che ci attendono. 

Carriera – Ho sempre cercato di fare un certo tipo di calcio, dando un’idendità alle mie squadre e cercando sempre di vincere, indipendentemente dal campionato. Il lavoro può sicuramente dare la possibilità di raggiungere categorie superiori, l’ambizioni esiste ma dipenderà dalle scelte di chi guarda e osserva.

Benevento – Una squadra costruita per vincere che si giocherà fino alla fine la possibilità di raggiungere la massima serie.