- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Verona – La favola del Cittadella si chiude senza lieto fine. Superato lo Spezia nel turno preliminare ed eliminato il Benevento in semifinale, i granata vedono sfumare la storica qualificazione in Serie A nell’ultimo atto contro il Verona. Non è bastato ai granata vincere per 2-0 la sfida di andata. La gara di ritorno del “Bentegodi” premia infatti gli scaligeri di Alfredo Aglietti (subentrato a Grosso solo 31 giorni fa) che si impongono per 3-0, ribaltando il pronostico e venendo promossi senza neppure dover sfruttare il miglior piazzamento al termine della stagione regolamentare (quinti).

Il Verona torna dunque nel massimo campionato dopo una sola stagione grazie alla rete di Zaccagni, all’eurogol di Di Carmine (tacco su assist di Vitale) e al sigillo finale di Laribi. Il Cittadella, apparso meno brillante dal punto di vista fisico, chiude addirittura in nove per i rossi a Parodi e Proia (entrambi  espulsi per somma di ammonizioni). 

La serie B 2019/20, insomma, continua a prendere forma e l’anno prossimo vedrà ancora il Cittadella ai nastri di partenza. Venezia e Salernitana si giocheranno la salvezza al play out, mentre la Serie C ha conosciuto oggi le due finali che metteranno in palio le promozioni. PiacenzaTrapani e PisaTriestina saranno gli ultimi confronti dei play off che decreteranno le squadre che saliranno tra i cadetti.