- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Il Benevento è atteso domani dall’insidiosa trasferta di Teramo contro il Monterosi (ore 14), squadra che dovrà a tutti i costi fare punti per tentare di raggiungere i playout. A presentare il match contro i pugliesi ci ha pensato mister Auteri, nella consueta conferenza stampa di avvicinamento alla gara. Agli assenti già sicuri della vigilia (Lanini e Meccariello) si è aggiunto Bolsius, lasciato a casa dal tecnico del Benevento per scelta tecnica. Ciciretti partirà per Teramo insieme alla squadra, poi la sua situazione sarà valutata all’ultimo momento.   

REAZIONE – “Ciciretti è tra i convocati. Non ha nulla di particolare, poi valuteremo all’ultimo momento. La sconfitta contro il Monopoli è stata metabolizzata dalla squadra. Con i ragazzi abbiamo analizzato quello che è successo, fermo restando che si è trattato di una gara forse irripetibile perché non capita spesso di sbagliare due gol in una stessa azione. Domani sarà una sfida molto simile contro un collettivo che è stato stravolto a gennaio. Loro si giocheranno la sopravvivenza mettendo in campo tutto quello che hanno”.

CARATTERE – “La squadra ha un suo temperamento. Il nostro modo di giocare ci porta a mettere intensità. Poi all’interno di una stessa partita se ne giocano tante. Ma questa è la normalità. Io sono tranquillo. Il percorso fatto fino ad ora mi fa avere delle certezze perché siamo cresciuti complessivamente, ma è mancato il salto di qualità nelle realizzazioni. Non sono scontento dei gol fatti, ma gradirei qualcosa di più durevole dal punto di vista offensivo. A qual punto diventeremo una squadra davvero forte”. 

ASSENZE – “Non voglio caricare nessuno di responsabilità. Lavoriamo da tre mesi e ognuno ha avuto le sue opportunità. Non ho mai evidenziato atteggiamenti negativi di nessuno. Sono tutti ottimi professionisti. Questo è un gruppo fortemente coinvolto. Si gioca in undici e qualcuno ha avuto meno spazio, ma non sono scelte definitive”.

EL TIGRE – “Io sono l’allenatore e tocca a me fare le scelte. Dal punto di vista dell’impegno Ferrante non è mai venuto meno. La sua reazione con il Monopoli è un segnale che va letto in maniera positiva. Si tratta di un ragazzo sano. Ci ho parlato, deve stare tranquillo. Non lo so ancora se lo sceglierò”.

AVVERSARIO – “Il Monterosi è una squadra strutturata fisicamente in difesa e in attacco anche se mancherà Eusepi. Non perde da dicembre e anche se la classifica ora dice altro ha una dimensione diversa. E’ normale che metteranno tutto quello che hanno in campo. Noi siamo pronti”.  

SQUADRA – “Non ci saranno sperimentazioni. Io le verifiche le faccio in settimana ed i dubbi li ho solo se non ho certi riscontri. Noi dobbiamo lavorare per consolisare questo progetto. A cinque giornate dalla fine la cosa più concreta è mantenere il secondo posto. Per farlo, devi vincere”.

CONTRATTO – “Nessuno quando sono arrivato mi ha chiesto la serie B. Mi hanno chiesto di iniziare un percorso basato sul lavoro. Io non chiedo nulla. L’argomento contratto non voglio proprio affrontarlo. E’ chiaro che questa è una grande società ed è un ambiente al quale sono molto affezionato, ma le cose si fanno in due. Io sto bene e sono concentrato solo sulle gare che mancano. Ognuno di noi si deve guadagnare sul campo i meriti di un progetto che fa la società. Dico solo a tutti di avere pazienza e coscienza della realtà che viviamo perchè nell’ambito di una stagione possono esserci dei momenti di crisi. L’importante è gestire quelle tensioni. Forse l’ambiente è condizionato dopo la A e la B”. 

BENEDETTI – “Ha giocato qualche partita e avevo tante speranze. Mi aspettavo crescesse ma non è avvenuto. E’ un professionista esemplare. Si allena sempre bene e non è mai venuto meno come impegno. Vediamo. Ci sarà bisogno di tutti. Ora ha davanti altri calciatori, ma si tratta di un momento” 

ASSENTI – “Karic non ha svolto la rifinitura perchè ieri ha preso un colpo ala cervicale. Bolsius non è convocato per scelta tecnica”.