- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Via libera al progetto esecutivo per la messa in sicurezza di via Napoli, via delle Puglie e strade limitrofe. Un progetto da 85mila euro approvato dalla giunta Mastella nella giornata di ieri.

“A seguito dei lavori di completamento del Ponte Santa Maria degli Angeli che ha consentito di riqualificare un tratto stradale strategico per la città sia per quanto riguarda la pedonalizzazione con nuovi marciapiedi ed arredi, che per il rifacimento della pavimentazione stradale e della pubblica illuminazione– si legge nella proposta di delibera firmata dal dirigente alle Opere Pubbliche Maurizio Perlingieri – l’amministrazione comunale ha deciso di procedere al completamento della riqualificazione della zona, intervenendo sulla viabilità che dal suddetto ponte giunge fino all’incrocio con Via dei Mulini”.

Il tratto stradale in questione è lungo circa 390 metri e comprende sia via Napoli che via delle Puglie. In particolare il primo tratto di via Napoli compreso il Ponte S.Maria degli Angeli e fino al vecchio ponticello esistente risulta allo stato pavimentato con conglomerato bituminoso mentre il solo tratto sul ponticello è pavimentato in cubetti di porfido.

Il tratto di strada di via delle Puglie fino all’incrocio con via dei Mulini è pavimentato in parte con conglomerato bituminoso e parte con cubetti di porfido.

“I suddetti tratti stradali – spiega Perlingieri – risultano sconnessi con evidenti avvallamenti che creano disagi alla circolazione veicolare. Inoltre i marciapiedi esistenti lungo dette viabilità presentano in tratti localizzati punti che necessitano di ripavimentazione con mattonelle di asfalto”.

Pertanto, l’ufficio tecnico di palazzo Mosti ha predisposto un intervento di manutenzione straordinaria che prevede la fresatura e la ripavimentazione in conglomerato bituminoso con esclusione del tratto stradale sul ponticello che sarà ripavimentato con gli stessi cubetti.